RESPONSABILITA' DEL VENDITORE

ABRA COLOR DISTRIBUZIONE non si ritiene responsabile di alcun danno diretto e/o indiretto derivante dall’utilizzo dei beni venduti tramite il sito www.abracolor.it nè dell'uso fraudolento ed illecito del proprio sito, dei propri servizi e di qualsiasi tipo di pagamento illecito e fraudolento da parte di terzi.

 

RESPONSABILITA’ DEL CLIENTE

L’inserimento dei dati personali del cliente è a cura e a totale responsabilità dell’acquirente. 

ABRA COLOR DISTRIBUZIONE non è responsabile della veridicità di tali informazioni e si riserva la facoltà, qualora ravvisi abusi od utilizzi fraudolenti, di informare le autorità competenti.

      Il cliente è diretto responsabile della veridicità di ogni dichiarazione inviata.

Nel caso in cui sia impossibile consegnare il collo, ad esempio per indirizzo comunicato errato, destinatario assente… ecc…ovvero per negligenza o causa imputabile al cliente ed il collo ritorni al mittente, i relativi oneri di spedizione saranno a carico dell'acquirente, compresi quelli per un ulteriore reinvio. Si richiede quindi un recapito telefonico per il buon fine della consegna.

 

 

DIRITTO DI RECESSO

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D. Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

 

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori privati (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente.

Il cliente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere.

Il periodo di recesso termina dopo 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei beni. Entro tale termine il cliente deve comunicare a ABRA COLOR DISTRIBUZIONE la volontà di voler recedere dal contratto di compravendita con una delle seguenti modalità:

 

-          consegnando il prodotto nel punto ritiro presso:

ABRA COLOR DISTRIBUZIONE

Via 1° Maggio, 26 - 46010 San Martino Dall'Argine (MN)

Dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 12.00 o alle 14.30 alle 18.30 previa telefonata al n.333 6558005.

Qualora il cliente decida di avvalersi di questa modalità di esercizio del diritto di recesso non dovrà inviare alcuna comunicazione scritta.

-          inviando una libera comunicazione scritta tramite email a info@abracolor.it

-          inviando una libera comunicazione scritta in qualunque altro modo

 

Entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, ABRA COLOR DISTRIBUZIONE invierà al cliente, all'indirizzo mail indicato nell'ordine o nella richiesta di recesso, il Numero di Autorizzazione al Rientro che identificherà la pratica.

Entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del Numero di Autorizzazione al Rientro, il cliente provvederà, a propria cura e spese, a spedire il prodotto accuratamente imballato, indicando sull'imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro attribuito da ABRA COLOR DISTRIBUZIONE, al seguente indirizzo:

 

ABRA COLOR DISTRIBUZIONE

Via 1° Maggio, 26 - 46010 San Martino Dall'Argine (MN)

 

Nella mail di comunicazione del Numero di Autorizzazione al Rientro verrà indicato chiaramente l'indirizzo presso il quale spedire i prodotti.

Il termine si considera rispettato se il Cliente provvede alla spedizione del prodotto prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.

Ai sensi dell'articolo 56 del D. Lgs. 206/05 ABRA COLOR DISTRIBUZIONE provvederà al rimborso di tutti i pagamenti entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del cliente, compresi i costi di consegna al cliente (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto dalla stessa); in ogni caso il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Saranno invece a suo carico le spese di trasporto per la restituzione, la cui tariffa verrà detratta dall’importo da rimborsare.

 

ABRA COLOR DISTRIBUZIONE potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto INTEGRO.

 

Per gli acquisti effettuati con pagamento tramite bonifico bancario ABRA COLOR DISTRIBUZIONE rimborserà tramite bonifico bancario, per quelli effettuati tramite PayPal ABRA COLOR DISTRIBUZIONE rimborserà tramite riaccredito sul conto PayPal del cliente.

 

 

DIRITTO DI CONFORMITA'

Ai sensi del Decreto legislativo n° 24 del 02-02-2002, ABRA COLOR DISTRIBUZIONE è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene riscontrabile per difetto di funzionamento o danno interno da trasporto non riscontrato al ricevimento.

 

 

CONTROVERSIE

Per ogni controversia relative all’applicazione, esecuzione ed interpretazione delle presenti condizioni di vendita è competente il foro di Mantova.

Abracolor Distribuzione di Lini Alessandra
Via 1° Maggio, 26
46010 San Martino Dall'Argine (MN)
Tel.: 0376921198 - 3336558005
E-mail: info@abracolor.it
P.IVA: 01995180203