CONSEGNA

L’ordine viene evaso nelle 24/48 h dal ricevimento del pagamento. La merce viene spedita con corriere standard o espresso a seconda della volontà del cliente.

 

ASSICURAZIONE

ABRA COLOR DISTRIBUZIONE spedisce merce solitamente non coperta da assicurazione, ed è responsabile dei beni solo fino al momento dell’avvenuta consegna degli stessi al corriere, cioè fino a quando essi escono dai propri magazzini. Qualora invece il cliente opti per la copertura assicurativa, ABRA COLOR DISTRIBUZIONE spedisce la merce coperta da assicurazione diventando responsabile dei beni fino al momento dell’avvenuta consegna al destinatario e rispondendo di eventuali danni, ma in ogni caso solo se il ritiro é avvenuto con ACCETTAZIONE CON RISERVA DI CONTROLLO. L’assicurazione comporta un costo aggiuntivo di € 6,00 fino ad un importo totale d’ordine di € 500,00 o di € 10,00 per importi superiori ad € 500,00 di acquisto.

Le spedizioni sono sempre tracciabili sul sito del corriere.

 

SPEDIZIONE

ABRA COLOR DISTRIBUZIONE si impegna a spedire entro i termini dichiarati riservandosi però la possibilità di poter ritardare leggermente la consegna qualora il prodotto fosse momentaneamente indisponibile e in via di approvvigionamento, dandone immediata comunicazione al cliente.

ABRA COLOR DISTRIBUZIONE non si ritiene responsabile di alcun ritardo nella consegna dei prodotti, qualora avendo spedito nei termini dichiarati il ritardo fosse causato dal corriere.

Al momento della consegna della merce ordinata, il destinatario o chi la riceve è tenuto a verificarne l'integrità e a verificare che il numero dei colli a lui consegnati corrisponda a quello indicato sulla lettera di vettura. In caso di discrepanze, il cliente DEVE IMMEDIATAMENTE farlo presente al corriere accettando il pacco apponendo TASSATIVAMENTE sotto la firma del ritiro la dicitura “ACCETTAZIONE CON RISERVA DI CONTROLLO”. Inoltre egli DEVE INDICARE il tipo di anomalia per iscritto sia sul suo documento che su quello del corriere e darne IMMEDIATA comunicazione ad ABRA COLOR DISTRIBUZIONE tramite la sezione Contattaci o semplicemente tramite email all’ indirizzo info@abracolor.it

Eventuali reclami saranno nulli se non sottoposti per iscritto e pervenuti dopo gli otto giorni dal ricevimento della merce: non si accetta merce di ritorno se non previa specifica autorizzazione scritta da parte della ditta mandante.

Ritirare comunque SEMPRE la merce apponendo la dicitura “RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO”, a tutela di sé stessi e dell’azienda venditrice.

RESI

ABRA COLOR DISTRIBUZIONE non accetta resi di merce relativi a prodotti tolti dal loro imballo o qualora la confezione sia stata aperta dal cliente, essendo egli stesso in questo caso responsabile della diminuzione del valore dei beni resi, dovuta ad una manipolazione avvenuta sugli stessi, o per mancanza dell’imballo originale, o in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori vari), o in caso di manomissione o inquinamento del prodotto con altri elementi. 

Qualora un articolo reso giunga ai magazzini di ABRA COLOR DISTRIBUZIONE in evidente situazione di alterazione, causata ma omessa dal cliente, tale reso non verrà considerato tale e non verrà rimborsato.